Stiamo selezionando la flotta che comprenderà barche a vela e yacht a motore. Entro la fine del 2024 saranno disponibili le schede di tutte le imbarcazioni e itinerari disponibili per crociere estive uniche nel loro genere.
Catamarano per crociere a vela sportive (max 12 ospiti in 4 cabine doppie + 4 cuccette). Destinazione: Grecia Occidentale
Goletta d'epoca (max 6 ospiti in 3 cabine matrimoniali). Destinazione: Isole Eolie
Motor Yacht anni '60 elegante per crociere dal gusto classico, comfort e privacy (max 8 ospiti in 2 cabine matrimoniali + 2 cabine a 2 letti singoli). Destinazione: Liguria, Corsica, Sardegna.
Crociera veloce e sportiva
Imbarco: Santa Maria di Leuca
Il Double Trouble è un catamarano futuristico progettato negli anni '70 e varato nel 1985. E' una barca a vela storica, un catamarano di 14,84 metri progettato da Giorgio Bergamini e Carlo Congedo. Ancora oggi, a 40 anni dal varo, Double Trouble ha ancora tantissimi ammiratori tra i grandi della vela, considerato un catamarano di grande bellezza progettistica che ha conquistato il 3° posto all'edizione 27-29 settembre 2024 nella categoria multiscafi della RAR (Round Aeolian Race) la regata annuale, giunta alla sua 6a edizione, che con partenza da Capo d'Orlando (Sicilia) si svolge nello scenario delle meravigliose Isole Eolie: "". Il suo comandante e armatore, Carmine Vetrugno, è cresciuto in navigazione. Dopo una carriera nella Marina Militare Italiana, e 9 anni sottoufficiale a bordo dell'Amerigo Vespucci, oggi si dedica ai suoi progetti di navigazione. Un'esperienza sul Double Trouble è un'esperienza di navigazione unica, su un catamarano da crociera veloce e unico. Nel Settembre 2023 Carmine e suo fratello Vincenzo, tentarono il giro del mondo a vela senza scalo. Oggi Carmine si sta preparando per una nuova avventura.
Double Trouble con le sue 4 cabine doppie, 4 cuccette e 2 dinette, una cucina e 2 bagni, può ospitare 12 persone, più 2 membri dell'equipaggio. Ma sul double trouble tutti fanno parte dell'equipaggio e ognuno avrà il proprio compito e la possibilità di fare una vera esperienza di navigazione. Considerato un "crociera veloce" lega le comodità di una barca da crociera con le prestazioni di una barca da regata. Grandissime emozioni assicurate!